DIREZIONE
SCIENTIFICA
RICERCA
BIOMEDICA

COMITATO
DI
ETICA
FORMAZIONEBIBLIOTECA
CENTRO DI
BIOETICA E
GOVERNANCE

NUCLEO
CONSENSO
INFORMATO
PROPOSTE
CULTURALI

AGENDA

BANDI

ISTITUTO
DI
ANTROPOLOGIA

COMITATO TECNICO SCIENTIFICO

SOLO DA NOI

TRASFERIMENTO
TECNOLOGICO

ACCESSO
RISERVATO

Ufficio Trasferimento Tecnologico

Spin Off
Il trasferimento tecnologico costituisce un’opportunità per la creazione di nuova impresa e il supporto per l'avvio di “spin off”, all'interno di un sistema a rete in collaborazione con gli Enti locali, territoriali, di credito e industriali.

L'Ufficio Trasferimento Tecnologico dà supporto alla presentazione di proposte dei singoli ricercatori o di gruppi di ricerca per un'idea di nuova impresa (spin off), ritenuta commercialmente sostenibile e non concorrenziale con la Fondazione.

Modulistica per la proposta di creazione di nuova impresa (spin off)

Spin off attivi:

Newronika s.r.l
Valorizzare i risultati della ricerca sulle neuroscienze sviluppando prodotti e servizi di carattere innovativo: sono questi gli scopi della neonata Newronika srl, prima società costituita ad hoc con la compartecipazione di due Enti pubblici: Fondazione Policlinico Mangiagalli e Università degli Studi di Milano.

Adveniam s.r.l.
Adveniam si occupa di alta formazione per anestesisti, rianimatori e personale dei reparti di emergenza-urgenza, utilizzando la simulazione mediante tecniche e tecnologie avanzate sulla base di analoghe esperienze in altri settori d’avanguardia, soprattutto internazionali.

 

STORIA, SCOPI, PRIORITÀ
MODULI E
REGOLAMENTO
PORTAFOGLIO
FONDAZIONE
SPIN OFF
EVENTI E
LINK UTILI